Giu 14

dal 15 giugno NUOVA CATEGORIA ALBO GESTORI AMBIENTALI per trasporto FERRO

Novità per i trasportatori di materiali ferrosi. Entra in vigore domani, venerdì 15 giugno, la deliberazione dell’Albo dei Gestori Ambientali che istituisce la categoria 4-bis, riservata alle imprese registrate presso la Camera di Commercio con il codice Ateco 46.77.10, relativo al “commercio all’ingrosso di rottami e sottoprodotti della lavorazione industriale metallici”. Lo rende noto CNA Sostenibile.

Possono iscriversi nella nuova categoria le imprese in possesso di uno o, al massimo, due veicoli immatricolati ad uso proprio e la cui portata non sia superiore a 3,5 tonnellate. L’autorizzazione, che è semplificata, consente il trasporto di diverse tipologie di rifiuti metallici, per un quantitativo annuo non eccedente le 400 tonnellate.

Gli operatori del Settore Ambiente di CNA Sostenibile sono pronti ad assistere i soggetti interessati all’iscrizione nell’Albo e all’eventuale percorso di regolarizzazione.

Info: dott. Claudio Fordini Sonni

telefono 0761.1768304 – 392.9441123