Iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, per dimostrarla adesso basta un Qr code

Pubblicata il: 19/06/2023

Adesso basta un Qr code. Per dimostrare di essere iscritti all’Albo nazionale gestori ambientali dal 15 giugno è sufficiente entrare nella propria area riservata, scaricarlo ed esibirlo o in formato cartaceo o digitale, in alternativa al provvedimento che era necessario mostrare finora.

La novità è stata introdotta con la delibera dello scorso 13 febbraio: imprese ed enti hanno la possibilità di scegliere come dimostrare la loro iscrizione e rendere disponibili i contenuti della propria autorizzazione all’Albo nazionale gestori ambientali. L’attestato Qr code sarà leggibile tramite l’app “AGESTsmart”, messa a disposizione gratuitamente per le pubbliche amministrazioni e gli organi di controllo, scaricabile dagli store per sistemi Android ed Apple.

Il Qr code, una volta generato, resterà sempre lo stesso, anche in caso di modifiche o integrazioni ai provvedimenti autorizzativi rilasciati dall’Albo. Sarà valido per tutta la durata dell’iscrizione, invariati anche il numero dell’iscrizione, la sezione di riferimento e il codice fiscale.

La nuova app AGESTsmart è disponibile, gratuitamente, anche gli iscritti all’Albo, che possono utilizzarla per consultare e mostrare la situazione autorizzativa, come ad esempio uno specifico veicolo.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile contattare il settore Adempimenti ambientali di CNA Sostenibile allo 0761/1768394, riferimento Claudio Fordini Sonni.

 

x
Scopri i nostri canali social

Condividi su

oppure seguici su
Facebook Instagram
WhatsApp
scrivici su whatsapp
Telefono
chiamaci
oppure clicca qui e scopri tutti i canali nella sezione contatti