Corsi riconosciuti ed autorizzati

I nostri corsi autorizzati e riconosciuti dalla Istituzioni preposte, consentono il conseguimento di Qualifiche e di Abilitazioni Professionali obbligatorie per l’ingresso nel mondo del lavoro e l’avvio di attività imprenditoriali.

 

AMIANTO: corso per Coordinatori dei lavori

Il Corso, della durata di 50 ore, consente l’acquisizione dell’Abilitazione ai sensi del D. Lgs. 257/92 e della D.G.R. Lazio 5702/99. Sono ammessi alla frequenza del Corso titolari/dipendenti di imprese del settore edile o che già operano nel settore della bonifica e dello smaltimento dell’amianto. Il coordinatore delle attività di rimozione, bonifica, smaltimento dell’amianto opera …

Vedi pagina »

AMIANTO: corso per lavoratori addetti

Il Corso, della durata di 30 ore, consente l’acquisizione dell’Abilitazione ai sensi del D. Lgs. 257/92 e della D.G.R. Lazio 5702/99. Sono ammessi alla frequenza del Corso: Lavoratori già addetti alla lavorazione dell’amianto; Lavoratori che già operano nel settore della bonifica e dello smaltimento dell’amianto; Titolari/operai di impresa artigiana del settore edile. L’addetto alle attività …

Vedi pagina »

Conseguimento del CFP ADR – trasporto merci pericolose

EDIZIONE GRATUITA 2016: PER SAPERNE DI PIU’   Tutte le persone con funzioni riferite al trasporto su strada di merci pericolose devono avere ricevuto adeguata formazione sulle disposizioni che ne regolano il trasporto. Ne sono esempio esplosivi, gas, liquidi e solidi infiammabili, sostanze ossidanti e perossidi organici, sostanze infettive, sostanze tossiche, materiali radioattivi, corrosivi e …

Vedi pagina »

Corsi per l’Abilitazione di TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI

Il Tecnico meccatronico delle autoriparazioni è in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e pianificare gli interventi necessari ed operare sia sulla parte elettrica ed elettronica che sulla parte meccanica del veicolo in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di meccatronica nelle autoriparazioni. Nel rispetto di quanto …

Vedi pagina »

Corso di Qualifica per ASSISTENTE FAMILIARE

L’Assistente familiare è una figura con caratteristiche pratico-operative, la cui attività è rivolta a garantire assistenza a persone autosufficienti e non, nelle loro necessità primarie, favorendone il benessere e l’autonomia all’interno del clima domestico-familiare. E’ in grado, inoltre, di relazionarsi con la rete dei servizi territoriali, pubblici e privati, al fine di assicurare assistenza e …

Vedi pagina »

Corso per Assistente Materna – TAGESMUTTER

La Tagesmutter svolge funzioni di assistente domiciliare all’infanzia, svolgendo l’attività presso il proprio domicilio. La Tagesmutter garantisce la personalizzazione del servizio e la flessibilità di orario, assistenza saltuaria, ecc. accogliendo in casa propria sino ad un massimo di 5 bambini. Si tratta di un servizio complementare al nido d’infanzia, che può fornire risposte flessibili e …

Vedi pagina »

Corso per CONDUTTORI DI IMPIANTI TERMICI >232KW

A definire l’obbligo di abilitazione per i tecnici che effettuano manutenzione su tali impianti è il D.Lgs. 152/06, art. 287 (Testo Unico Ambientale) e la Determinazione Giunta Regione Lazio n. 439 del 08/07/2014 che recepisce gli standard formativi per questa figura professionale, stabiliti con Accordo Stato Regioni del 25 maggio 2011.   Il conduttore impianti termici svolge attività di …

Vedi pagina »

Corso per il commercio – settore merceologico alimentare (valido per iscrizione al REC per le attività di somministrazione alimenti e bevande)

Il corso, obbligatorio per l’iscrizione al Registro Esercenti il commercio per le attività di somministrazione di alimenti e bevande, è conforme ai disposti normativi: Legge Regionale 33/1999 G.R. n. 2335 del 4/05/1999 Legge Regionale n. 21 del 29/11/2006 Regolamento Regionale 19/01/2009, n. 1 G.R. 567/2006 Della durata totale di 120 ore, conduce all’acquisizione di conoscenze …

Vedi pagina »

Corso per il rinnovo della Carta di Qualificazione del Conducente – CQC

La Carta di Qualificazione del Conducente è OBBLIGATORIA dal: 10/09/2008 per trasporto persone 10/09/2009 per trasporto merci per tutti i conducenti che effettuano professionalmente l’autotrasporto di persone e di merci su veicoli per la cui guida è richiesta la patente C, CE, D e DE. La CQC ha validità di 5 anni.   Il Corso …

Vedi pagina »

Personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (ex buttafuori)

Il Corso di formazione obbligatorio per il “Personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi” ai sensi dell’art. 3 del decreto Ministero dell’Interno 6 ottobre 2009. Il Decreto ha disciplinato quelli che devono essere i   requisiti in possesso del personale da …

Vedi pagina »

Utilizzo dei GAS FLUORURATI nelle autofficine (D.P.R. 43/2012)

Ai sensi del DPR 43/2012 dal 5 MAGGIO 2012 tutti gli Autoriparatori per poter utilizzare in officina una stazione di ricarica aria condizionata, per effettuare anche una semplice ricarica o il controllo dell’impianto di climatizzazione A/C del veicolo, devono dimostrare di avere ottenuto l’ABILITAZIONE ALL’UTILIZZO DEI GAS FLUORURATI AD EFFETTO SERRA. Con la pubblicazione del …

Vedi pagina »

Abilitazione Professionale ACCONCIATORE – 300 ore

Il corso è finalizzato ad integrare le competenze acquisite attraverso l’attività professionale con le conoscenze culturali, scientifiche, giuridico-normative ed organizzative necessarie per conseguire l’abilitazione professionale di Acconciatoreai sensi della legge 174/2005, previo superamento dell’esame teorico-pratico di cui all’art. 3, comma 1, lettera b) della legge 174/2005. Il Corso ha una durata totale di 300 ore …

Vedi pagina »

Responsabile Tecnico Centro Revisioni Auto e Moto

Il corso, della durata di 30 ore in aula e in laboratorio, è finalizzato fornire una preparazione teorico-pratica adeguata per svolgere le funzioni di Responsabili tecnici di operazioni di revisione periodica dei veicoli a motore ai sensi dell’art. 240, comma 1, lettera h) del decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, e …

Vedi pagina »