Corso “Competenze per la Geen Economy: Certificazione Energetica degli Edifici”

Il corso “Competenze per la Green Economy: Tecniche di Progettazione e Certificazione Energetica degli Edifici”, è stato realizzato presso la nostra sede dal 2 febbraio al 30 aprile 2015.

Sono 15 i partecipanti che hanno concluso il corso con successo, frequentando le 120 ore di corso. Questi i contenuti trattati:

  • Legislazione e normativa;
  • Efficienza energetica degli edifici;
  • Le fonti energetiche rinnovabili;La certificazione energetica degli edifici.
  • Project work per l’applicazione pratica delle nozioni acquisite ed il consolidamento delle competenze.

In termini di acquisizione di competenze, i test di verifica effettuati dai docenti del corso hanno rilevato l’effettivo raggiungimento dell’obiettivo specifico, ovvero l’acquisizione, da parte dei discenti, di competenze per operare nel settore trasferendovi strumenti e metodologie attente alla sostenibilità ambientale e raggiungano una buona autonomia operativa, competenze che permettano ai discenti di incrementare le opportunità professionali contrastando l’obsolescenza delle competenze.

In particolare, si segnala con piacere che la maggioranza dei partecipanti ritiene che il percorso formativo abbia consentito loro di ampliare ed arricchire il proprio bagaglio culturale e professionale con competenze e abilità utilmente applicabili al proprio specifico contesto lavorativo.