«

»

Apr 15

Corso GRATUITO per LAVORATORI E PREPOSTI ADDETTI AL MONTAGGIO, SMONTAGGIO E TRASFORMAZIONE DEI PONTEGGI

Al via la prima edizione GRATUITA del corso per LAVORATORI E PREPOSTI ADDETTI AL MONTAGGIO, SMONTAGGIO E TRASFORMAZIONE DEI PONTEGGI.

Il corso è completamente gratuito per i DIPENDENTI delle aziende aderenti a FONDARTIGIANATO o che si iscrivano ora.

DURATA DEL CORSO: 26 ORE + ESAME FINALE

Il corso è rivolto agli operai o capocantiere alle dipendenze di imprese che si occupano di edilizia o di altra attività per la quale ci si trovi a dover operare attraverso ponteggi fissi.

Lo sviluppo di carriera connesso all’abilitazione è quello di diventare l’operatore, delegato dalla propria azienda di appartenenza, allo svolgimento delle attività di montaggio, smontaggio e trasformazione dei ponteggi ai sensi dell’Art. 136, comma 8 del D.Lgs. 81/08 e dell’Allegato XXI dello stesso D.Lgs. 81/08.

Alla prova finale per il conseguimento dell’abilitazione vengono ammessi gli allievi che abbiano frequentato almeno il 90% delle ore di formazione previste.

L’adesione a Fondartigianato è completamente gratuita e non comporta costi aggiuntivi per l’azienda. L’adesione è effettuata tramite invio UNIEMENS indicando il codice “FART” ed il numero di dipendenti totali dell’azienda.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 MAGGIO 2020.

 

Per informazioni scrivi a formazione@cnasostenibile.it o chiama il 0761/1768308