«

»

Gen 15

ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO: nuova figura professionale e formazione obbligatoria

L’Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO) rappresenta la figura professionale indispensabile in qualsiasi attività che preveda assistenza medica per la cura delle affezioni dentarie e della bocca.

La qualifica ASO permette al professionista di svolgere un’ampia gamma di mansioni all’interno dello studio odontoiatrico: dalla ricezione e conseguente accoglienza dei pazienti alla gestione dei rapporti con i collaboratori esterni allo studio, dalle attività di archiviazione dei documenti medici all’assistenza pratica durante gli interventi.

E’ fondamentale, per l’acquisizione della massima professionalità, una formazione continua e di qualità che trasmetta tutte le conoscenze teoriche specifiche del ruolo nonché tutta la manualità e praticità necessarie a svolgere un lavoro efficiente ed efficace, nella massima sicurezza.

Il corso, obbligatorio per poter svolgere queste attività, ha una durata totale di 700 ore di cui:

  • TEORIA in aula 300 ore (di cui 50 ore di esercitazioni)
  • TIROCINIO formativo 400 ore (presso studi odontoiatrici, servizi e strutture autorizzate ai sensi del d.l.502/92).

Le aree disciplinari trattate nel corso sono:

  • area socio-culturale, legislativa e organizzativa;
  • area igienico-sanitaria;
  • area tecnico-operativa;
  • area relazionale.

 

PER SAPERNE DI PIU’

 

› E’ possibile il riconoscimento di crediti formativi che esentano dalla frequenza di una parte delle ore di corso per coloro che hanno operato all’interno di uno studio odontoiatrico. LEGGI DI PIU’

 

› Esenzione dall’obbligo di frequenza della formazione e del superamentro dell’esame per coloro che hanno specifici requisiti. LEGGI DI PIU’

 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni contattaci al 0761.1768320 o scrivi a formazione@cnasostenibile.it