Dic 17

Nuovo servizio per gli associati CNA: consulenza gratuita per l’ottenimento dell’attestazione SOA

L’attestazione SOA è il requisito necessario per la partecipazione agli appalti pubblici di lavori per importi superiori a 150 mila euro; è un certificato emesso dall’Organismo di Attestazione, che contiene la categoria e la classifica di qualificazione. La categoria indica la tipologia di lavori a cui viene abilitata l’impresa, la classifica individua l’importo di abilitazione agli appalti per ogni categoria, (da 250 mila euro fino a 15 milioni di euro circa).

I requisiti da dimostrare per ottenere l’attestazione SOA riguardano aspetti generali, economico/finanziari e tecnico/organizzativi. Inoltre, per ogni classifica bisogna documentare di aver svolto dei lavori di punta per dimostrare che, in caso di aggiudicazione di appalti di importo elevato, si è in grado di gestire i lavori.

Infine, per qualificazioni sopra la seconda classifica è necessario possedere anche la certificazione ISO 9001:2008.

CNA Sostenibile ha recentemente firmato un accordo con la Bentley SOA Organismo di Attestazione autorizzato dal 2000, con varie sedi in Italia e con 20.000 attestazioni effettuate.

I consulenti di CNA Sostenibile, sono in grado di assistere le imprese che vogliono ottenere l’attestazione SOA, fornendo un servizio di pre-verifica dei requisiti di Attestazione, indicando i documenti necessari alla pratica e gestendo tutto l’iter di invio, con notevole vantaggio in termini di impegno documentale e riduzione di tempi.

La CNA Sostenibile assiste le imprese che vogliono ottenere l’attestazione SOA, ed offre già da tempo anche la consulenza per la certificazione di qualità, necessaria per SOA superiori alla seconda classifica.

CONTATTACI!

0761.1768320 – mail: qualita@cnasostenibile.it