Archivio Categoria: Sicurezza sul lavoro

Apr 15

Corso GRATUITO per LAVORATORI E PREPOSTI ADDETTI AL MONTAGGIO, SMONTAGGIO E TRASFORMAZIONE DEI PONTEGGI

Al via la prima edizione GRATUITA del corso per LAVORATORI E PREPOSTI ADDETTI AL MONTAGGIO, SMONTAGGIO E TRASFORMAZIONE DEI PONTEGGI. Il corso è completamente gratuito per i DIPENDENTI delle aziende aderenti a FONDARTIGIANATO o che si iscrivano ora. DURATA DEL CORSO: 26 ORE + ESAME FINALE Il corso è rivolto agli operai o capocantiere alle …

Continua a leggere »

Apr 15

Addetti alla rimozione, bonifica, smaltimento AMIANTO: CORSO GRATUITO

Al via una nuova edizione GRATUITA del corso per ADDETTI ALLE ATTIVITÀ DI RIMOZIONE, BONIFICA, SMALTIMENTO DELL’AMIANTO. Il corso è completamente gratuito per i DIPENDENTI delle aziende aderenti a FONDARTIGIANATO o che si iscrivano ora. DURATA DEL CORSO: 35 ORE + ESAME FINALE Il corso è rivolto agli operai o capocantiere alle dipendenze di micro-imprese …

Continua a leggere »

Mar 27

AVVISO PROROGA SCADENZE RELATIVE ALLA PREVENZIONE INCENDI – CPI

Riportiamo, tratto dal Decreto 17/03/2020 n.18 “cura Italia”, all’art. 103 “Sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi ed effetti degli atti amministrativi in scadenza” al comma 2, si stabilisce che tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, conservano la loro …

Continua a leggere »

Feb 25

PIANI DI EMERGENZA PER IMPIANTI DI TRATTAMENTO RIFIUTI- 28/02/2019

Il giorno giovedì 28 febbraio c.a. la CNA SOSTENIBILE SRL si svolgerà un incontro destinato alle imprese di gestione rifiuti (discariche, impianti in ordinaria, impianti in semplificata, autodemolizioni, etc) riguardante i PIANI DI EMERGENZA. Sono invitate tutte le ditte interessate. L’incontro, GRATUITO, prevede la conferma obbligatoria della presenza tramite l’invio della scheda di adesione (allegata). scheda_adesione_pianoEMERGENZA  …

Continua a leggere »

Giu 15

TRASCORSI 10 ANNI DALLA PUBBLICAZIONE DEL TESTO UNICO SALUTE E SICUREZZA , SEI IN REGOLA ?

 A 10 ANNI DALLA PUBBLICAZIONE  REVISIONATO IL IL TESTO UNICO SULLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO Ti invitiamo a contattarci per una verifica gratuita dello stato di applicazione della tua azienda al  0761 1768397  o alla mail  sicurezza@cnasostenibile.it  

Apr 04

Macchine operatrici: il prossimo corso di CNA Sostenibile è per gli addetti al movimento terra. In calendario il 12 e 18 aprile

Si partirà il 12 e 18 aprile. In queste date, si terranno i primi dei corsi messi in agenda da CNA Sostenibile per l’abilitazione alla guida delle macchine operatrici. Sono interessati, nello specifico, gli addetti alla conduzione di macchine per il movimento terra (escavatori, pale caricatrici frontali, terne), ma la programmazione per i mesi successivi …

Continua a leggere »

Mar 22

CORSI DI FORMAZIONE GRATUITA PER RLS

IL 16 APRILE 2018 avranno inizio due corsi di formazione gratuiti  gratuiti  per i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza. Una edizione sarà svolta a Viterbo e una a Montalto di Castro. La formazione è rivolta ai lavoratori del settore EDILE e attività affini: impiantisti, intonacatori, pittori e movimento terra Per Info e prenotazioni 07611768397 sicurezza@cnasostenibile.it

Apr 21

AMIANTO: al via i corsi di abilitazione per ADDETTI alla rimozione bonifica smaltimento

In avvio presso CNA Sostenibile di Viterbo “Corso per  ADDETTI  ai lavori di rimozione, bonifica e smaltimento dell’Amianto” I corsi rilasciano Attestato riconosciuto ai sensi della D.G.R. Lazio 06/12/1999, n. 5702 ed in applicazione del D. Lgs. 257/92. POSSIBILITA’ DI PARTECIPARE AL CORSO GRATUITAMENTE CON I VOUCHER DI FONDARTIGIANATO CHIEDICI COME Per maggiori INFORMAZIONI contattaci al 0761/1768327 o …

Continua a leggere »

Feb 01

TRATTORI AGRICOLI O FORESTALI Formazione per i conducenti

Abilitazione per la conduzione in sicurezza di TRATTORI AGRICOLI O FORESTALI per conducenti del settore agricolo o forestale con ESPERIENZA PARI AD ALMENO 2 ANNI    Coloro che alla data del 31/12/2015 risultano in possesso di esperienza pari ad almeno due anni, maturata nell’arco degli ultimi dieci anni, sono soggetti al SOLO OBBLIGO DI AGGIORNAMENTO frequentando …

Continua a leggere »

Mar 27

Lavori su strada, il 20 aprile scade il termine per l’aggiornamento obbligatorio degli operatori

  Con il decreto interministeriale del 4 marzo 2013 sono state fissate le regole operative e di tutela della sicurezza che tutti i lavoratori che si trovano ad operare in presenza di traffico veicolare su strada pubblica devono rispettare. Il decreto è entrato in vigore, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il 19 aprile 2013. …

Continua a leggere »

Post precedenti «